La conquista del peso forma comincia da piccoli

Secondo un recente studio inglese, pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, i bambini allattati al seno e, soprattutto, svezzati con cibi biologici, ad alto contenuto di frutta e verdura, preparati in casa e con metodi di cottura sani, hanno meno problemi di salute e una percentuale minore di massa grassa.

La ricerca è stata effettuata analizzando l’indice di massa corporea e la densità minerale ossea di 536 bambini di 4 anni.

Tenendo conto delle diverse storie familiari e dell’altezza, i bambini che erano stati allattati al seno e, soprattutto queloli svezzati con cibo biologico e cucinato in casa, avevano un indice di massa corporea e una densità ossea migliore.

Fonte: Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism

In primo piano

news

Troppe false allergie e intolleranze al latte

  L'intolleranza a latte e latticini, che si manifesta principalmente con...[Continua]

Rubriche

L'igiene orale si inizia da piccoli

Molto spesso si pensa che i denti da latte, destinati a cadere ed essere rimpiazzati, non richiedano...[Continua]

Dossier

Rimedi alternativi per la salute del bambino

  I bambini, si sa, si ammalano spesso e molti genitori guardano con sospetto la...[Continua]